Reduct Salt è nato per rispondere alle linee guida dell’OMS.
Reduct Salt è una formula di Sali alimentari che riduce tra il 30 e il 35% la presenza di Sodio, lasciando inalterata la ricetta originale nella preparazione e nel gusto.
Gran parte dell’eccessiva assunzione di Sodio (70%) viene dal consumo di alimenti trasformati, dove il sale è impiegato sia come insaporitore che come conservante.
Questo l’obiettivo delle linee guida dell’OMS. Con questa soglia di assunzione massima di sale al giorno, pari a 2 grammi di Sodio, le stime dell’OMS prevedono un calo del 3% dei decessi causa patologie connesse ad un eccessivo consumo di Sodio.
Soluzioni con meno Sodio sono nate con Sali alimentari a base di solo Potassio. Facili da sostituire al sale tradizionale ma incapaci di conservare il sapore originale del prodotto.
Esistono altre proposte che, per natura chimica o di difficoltà d’uso, non possono essere scelti per una perfetta e facile sostituzione del sale.
Reduct Salt è la formula 100% naturale, con il 30-35% di Sodio in meno rispetto al Sale tradizionale, sviluppata per sostenere, con facilità, l’industria alimentare nella produzione di alimenti più salutari.
"*" indicates required fields